martedì 30 agosto 2011

Amicizia:[...]

....ecco il significato che gli da il vocabolario:
Sentimento di affetto, di simpatia, di solidarietà, di stima tra due o più persone, che si traduce in rapporti di dimestichezza e familiarità
E io in questo momento confuso non so bene cosa sto cercando in questa parola....

Con i miei amici sto bene... Si preoccupano per me, mi sgridano, ridiamo, giochiamo, ci raccontiamo storie... Ma a volte non mi pare sufficiente... Forse sì è solo un problema mio.... Forse il fatto che mi è completamente mancata quando ero adolescente, me la sta facendo pagare adesso...


Ho letto frasi sopra frasi sull'amicizia... Ho letto anche un libro molto interessante... Perchè sono anni che voglio capire cosa è!
L'ultima frase che mi ha colpito è stata:

L'amicizia è come la musica, due corde parimenti intonate: vibrano insieme anche se ne viene toccata una sola.
Io sento queste sensazioni per qualcuno, ma dall'altra parte? Io voglio un'amicizia per cui farmi in quattro...  Ma con qualcuno che per me farebbe la stessa cosa.
Ovvio che ognuno di noi ha la sua vita privata, una coppia, una famiglia... Ma io per un mio amico mi butterei  nel fuoco... Ma chi lo farebbe per me?

Io mi chiedo ogni giorno se so essere "amica" come intendo io... E la risposta è sì! Io ho vissuto in ansia per un amore che non nasceva... Soffro se vedo soffrire. Rido se vedo ridere. Ma, sarà perchè li conosco da poco, non ho ancora bene capito chi intorno a me vive così...

Mamma quanta confusione...

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi ciò che vuoi. Ti chiedo semplicemente di mantenere un po' di rispetto ed educazione.
Grazie.
Blu*

Le frasi da non dire

"Non ci sará una prossima volta" Solo perché le cose non sono andate come dovevano. Gente che ferisce le persone e nemmeno se ne...